Must Read

100 anni Calligaris, Le sedie iconiche

13/04/2023 
0


100 anni Calligaris, Festeggiamo  con una carrellata sui modelli che hanno fatto la Storia del Brand. Sicuramente molti italiani ne posseggono un modello.

Il nostro negozio DOMUS ARREDI LISSONE , che di anni ne ha 70, le ha consigliate e vendute con orgoglio  ai nostri clienti…

100 anni Calligaris, Le sedie iconiche

La sedia Skin è una vera e propria innovazione nel mondo dell’arredo. Grazie alla tecnica dell’airmoulding, è stata realizzata con una lavorazione di stampaggio in monoscocca ad iniezione , che garantisce una straordinaria robustezza, riducendo al tempo stesso il peso del prodotto. I piedini di appoggio, in polietilene ad alta resistenza, sono intercambiabili e antiurto, rendendo questa sedia perfetta per interni ed esterni. Skin è la sedia ideale per chi cerca un design funzionale , senza rinunciare alla qualità e alla resistenza nel tempo

sedia wien calligaris 100 anni Calligaris, Le sedie iconiche

La sedia Wien , per Calligaris, rappresenta un grande passo verso l’innovazione sperimentando nuovi materiali dal legno. La Wien è, infatti, realizzata in alluminio , un materiale di grande resistenza che ha permesso di creare una struttura portante solida e durevole nel tempo. Lo schienale in metacrilato mantiene, inoltre, il suo colore nel tempo. semplice, elegante, raffinata la sedia Wien si adatta perfettamente sia all’ambiente di casa che ai bar e ristoranti più esclusivi

sedia jam calligaris 100 anni Calligaris, Le sedie iconiche

La particolarità della sedia Jam risiede nella dualità dei materiali termosaldati che si incontrano creando una trasparenza dall’effetto cristallino, elastico e confortevole allo sguardo.
La scocca in tecnopolimero bicolore esalta la seduta sempre in bianco lucido. L’elemento distintivo è la possibilità di scegliere la colorazione dello schienale, sviluppando un livello di personalizzazione unico

Una sedia dalla storia intrigante e innovativa: la Sedia Air nasce nel 2001 divenendo ben presto un bestseller Calligaris. A renderla unica ci pensa il design elegante e leggero, caratterizzato dal connubio tra rete e metallo. Questi due materiali creano un contrasto di forme senza precedenti: la leggerezza e la traspirabilità tipiche della rete, si uniscono alla solidità e alla fermezza del metallo.
Questo duo, solitamente associato all’ambiente lavorativo , viene finalmente declinato anche per quello abitativo , entrando a far parte della quotidianità in numerose case

sedia sabrina Calligaris

Dall’eleganza e dall’equilibrio nasce la sedia Sabrina , un bestseller Calligaris per oltre dieci anni. Il suo design minimal e le sedute intercambiabili la rendono comoda e versatile, garantendo solidità e resistenza.

Siamo negli 90 ‘ e si respira desiderio di cambiamento. Da qui nasce la sedia Chicago , caratterizzata da uno schienale allungato e da una seduta intercambiabile. Questo best seller internazionale risponde al desiderio di creare arredi importanti che possano accomunare più stili e gusti, aggiungendo un tocco di grazie al gioco di pieni e vuoti dello schienale.

La sedia Ronin racconta una storia di coraggio, una storia di libertà e di resistenza. Il nome Robin è dunque un omaggio al coraggioso eroe letterario frutto della penna di   Alexandre Dumas.
Questa sedia, realizzata in legno di frassino da Massimo Iosa Ghini, dimostra quanto questo materiale sia rimasto un punto di riferimento anche durante gli anni dello sviluppo industriale, richiedendo cura e lavorazione artigianale ma donando in cambio un design innovativo e moderno per l’epoca.

Dal connubio d’arte tra i designer Lucci e Orlandini nasce la sedia Trio , particolareggiata dalle tre gambe che creano un gioco di forme unico e sorprendente.
Un design volutamente minimal si unisce alle caratteristiche tipiche sedie pieghevoli  creando così un accogliente e versatile elemento d’arredo. La struttura in legno viene esaltata dagli snodi in metallo e dalla seduta imbottita

se

La sedia  Colf racconta la volontà di spingersi verso un futuro più concreto, offrendo al mercato un prodotto innovativo: il metallo con cui è realizzata simboleggia proprio un nuovo materiale utilizzato per gli arredi che contraddistingue gli anni ’80 del secolo scorso.
 Essa si adatta a tutti gli ambienti, dai bar fino alle mura domestiche.

La Pop , come suggerito dal suo nome ispirato all’universo dei fumetti, nasce nel contesto industriale tipico degli anni 80 ‘ caratterizzato da elementi divenuti iconici con il passare del tempo. Ed è proprio ciò che succede a questa sedia: grazie al duo faggio e polipropilene, diviene ben presto un’ispirazione per gli anni a venire.

La sedia  Pisa è quasi un’icona degli anni 80′ che evoca ricordi nostalgici di domeniche trascorse in famiglia e della casa dei nonni, tutt’oggi presente nelle loro case.  Con una struttura solida e robusta, perfetta per una produzione seriale, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.

La sedia Milano racconta una storia in cui le tradizioni si intrecciano: la produzione dei manufatti avviene ancora con l’ausilio di pochissimi macchinari e sono soprattutto le donne ad occuparsene minuziosamente. La Milano porta con sé il sapore del legname proveniente dalle montagne .
Questa sedia è il risultato di una ricerca costante di innovazione. la possiamo trovare ancora oggi in moltissimi ristoranti
Un altro tassello sul viale dei ricordi :  la sedia Vienna dal caratteristico design curvato. Essa rappresenta nella sua interezza il connubio tra passato e futuro: Il legno che, per la prima volta, viene trattato con il vapore e la tradizionale curvatura dello schienale, tipica dell’epoca.
Tradizione e innovazione si per creare un capolavoro da ammirare tutt’oggi
La sedia Marocco ci permette di fare un viaggio nel tempo, riportandoci alle origini della storia della sedia .
È l’espressione dell’artigianalità e il suo schienale largo e curvato conserva i ricordi di quei tempi.
I tempi d’oro in cui la lavorazione della sedia coinvolgeva l’intero paese, dai garzoni di bottega per la colorazione della paglia, alle donne le cui abili dita impagliavano i sedili
VI ASPETTIAMO  IN NEGOZIO DOMUS ARREDI (rivenditor ufficiale Calligaris) VIA PASCOLI 39 LISSONE.. SAREMO LIETI DI PRESENTARVI TUTTO IL NUOVO  MONDO CALLIGARIS

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Città (richiesto)

    Piantina (Inviaci la tua piantina se vuoi un preventivo gratuito)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [wpgdprc "Utilizzando questo Form autorizzo questo sito al salvataggio e alla gestione dei miei dati"]









    Ti potrebbe piacere




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    VEDI ANCHE
    Sconto 40% MATERASSI DORELAN Sconto 40% MATERASSI DORELAN vieni a provarli da Domus arredi via Pascoli 39 Lissone (MB) Sconto 40% MATERASSI...
    UA-3844650-10