Gli artisti delle carte da parati!

18/07/2017 
0


Dietro alla realizzazione di una carta da parati c’è un grande lavoro di ricerca e sperimentazione che gli artisti portano avanti con grande passione!

Di seguito vi presentiamo tutti i creatori delle carte da parati firmate London Art!

JON IUBLER – DESIGNER

Jon riporta nel suo lavoro un ideale antico di Arte, ma i soggetti vengono sottoposti ad un processo di spersonalizzazione. Il modello “vero” perde di dettaglio e coerenza, si spoglia della sua identità, in favore di un’ entità sintetica lontana dal tempo.

Tappezzeria giungla

Gobeli II, Collection 17 – Jon Iubler

CRESSIDA BELL – DESIGNER

Cressida Bell è una designer inglese specializzata nel settore tessile e degli interni. Il suo lavoro è noto per il suo carattere decorativo senza compromessi.

Tappezzeria fiori

Spotty Tulips, Collection 17 – Cressida Bell

FRANCESCA BESSO – DESIGNER AND ILLUSTRATOR

La sua formazione artistica comincia in famiglia dove, il padre pittore e grafico e la madre decoratrice, le trasmettono fin da bambina la passione per il disegno e la conoscenza di numerose tecniche artistiche.

Recentemente si è dedicata con passione al disegno di tessuti e carte da parati per produttori esteri.

Tappezzeria carpa

Koi, Collection17 – Francesca Besso

KUO YOJUN – DESIGNER AND ILLUSTRATOR

Kuo Yujun, originaria della città di Taiwan di Tainan, lavora in Nihonga, una tecnica utilizzata dai pittori giapponesi per oltre un millennio. Utilizzando pigmenti minerali colorati mescolati con la colla, dipinge piante e uccelli in ambientazioni idilliache. Le opere eleganti di Kuo riflettono una relazione profonda e duratura con la natura.

Tappezzeria colibrì

Kingfisher, Collection 17 – Kuo Yojun

ARYK OLD PAINT – ILLUSTRATOR

Arianna, in arte “ARYK old paint” è nata nella piccola città di Bassano del Grappa, ma ora vive vicino Milano. La sua passione per la pittura e per la grafica è grande quanto quella per gli anni ’50 .

Dal 2009 si dedica alla Grafica Creativa ma anche alla decorazione a pennello (in perfetto stile vintage) su caschi, vecchie auto, moto, giacche in pelle, oggetti antichi, mobili d’arredo, tessuti, riuscendo ad imprimere su questi quella patina di vissuto che solo il tempo che scorre sa creare. E’ conosciuta per il suo amore spassionato per il lettering, ossia lo studio dei caratteri tipografici che riesce a trasformare in disegno.

Carta da parati fiori

Kolibrie, Collection 17 – Arik Old Paint

LAURA POZZI – STYLIST

Laura Pozzi è stylist, executive producer e creative director.

Vive e lavora fra Milano e Follina, Treviso, ed è specializzata in Visual Interior Communication.

Carta da parati piante

My Beautiful Garden, Collection 17 – Laura Pozzi

TIFFANY LYNCH – DESIGNER AND ILLUSTRATOR

Tiffany Lynch è nata nel Sussex e ha studiato illustrazione alla Harrow school of Art and Design and Central St. Martins school of Art and Design.

Traendo ispirazione dalla magia della natura, dalle passeggiate lungo le rive del fiume, dai parchi, dalle siepi e dalle foreste, dalle bellezze mutevoli di primavera, estate, autunno e inverno nel mondo naturale e le creature che vivono all’interno di questi Regni. Tiffany lavora in acrilico su tela e inizia sempre il suo dipinto da disegni a penna e inchiostro.

tappezzeria fiori e piante

The Edge of Grace, Collection 17 – Tiffany Lynch

CARLO DAL BIANCO – ARCHITECT AND DESIGNER

Carlo Dal Bianco, architetto e designer, apre il suo studio a Vicenza nel 1993.

La città rinascimentale rappresenta una precisa scelta stilistica e di vita che diventa il punto di partenza di uno stretto rapporto personale e professionale con l’architettura di Andrea Palladio.

Fin dall’inizio si occupa di restauro monumentale di palazzi ed edifici storici e religiosi. Il suo interesse per l’architettura antica, sia per gli edifici che per i dettagli degli interni, e la passione per il collezionismo lo portano a creare un proprio e personale linguaggio stilistico che propone nei suoi lavori.

Carta da parati forme geometriche

Bloom, Collection 17 – Carlo dal Bianco

LUCA BARCELLONA – DESIGNER AND ARTIST CALLIGRAPHER

Classe 1978, è un artista e calligrafo di Milano. Da sempre interessato di lettering in tutte le sue forme, insegna dal 2008 con l’ACI, e tiene corsi e conferenze in tutto il mondo, diffondendo la sua idea della scrittura come disciplina storica in costante evoluzione, che sopravvive grazie alla contaminazione con le tecniche attuali e l’applicazione della calligrafia nella comunicazione visiva del nostro tempo.

Tappezzeria skyline

Skyline, Collection 17 – Luca Barcellona

ANDREA CASTRIGNANO – INTERIOR DESIGNER

Andrea Castrignano è un interior designer che ha fatto del tailor-made la propria filosofia professionale. Instancabile esportatore della cultura anglosassone assorbita durante il suo percorso professionale, dal 1997 combina progettazione “chiavi in mano” e consulenza a tutto tondo. I suoi interior project vanno dal settore privato al retail.

Ha una raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore, imprimendo il suo personalissimo stile minimal baroque.

Carta da parati galleria Milano

Gallery, Collection 17 – Andrea Castrignano

MALIKA NOVI – DESIGNER AND ARTIST

Malika Novi, artista e designer, nasce nella città di Smolensk, in Russia nel 1982. Inizia la sua educazione dal fashion design, studia alla scuola professionale di Moda di Smolensk e all’ “Institute of Fashion Industry” (IIM) di Mosca. In seguito studia alla Smolensk State University laureandosi nel 2011. Mentre era lì, studia pittura, scultura, belle arti, Interior Design e sucessivamente si trasferisce a Milano. Frequenta l’Accademia di Belle Arti di Brera e si laurea nel 2015 in Product Design. Attualmente vive e lavora a Milano.

Tappezzeria fiori blu

At Night – Malika Novi

VENTIZERONOVE – DESIGNER

Studio grafico milanese fondato da Sonia Mion e Nicola Iannibello (membro professionista Aiap), nel 2009, si occupa principalmente di corporate identity, editoria, packaging, e illustrazione. Come sede un’ ex filanda ristrutturata, vicino al Naviglio Grande, un po’ studio e un po’ luogo d’incontri. L’illustrazione è un elemento importante del loro lavoro.

Carta da parati albero

Mantra, Collection 17 – Ventizeronove

MARCO CAMPEDELLI – DESIGNER AND CALLIGRAPHER

Marco Campedelli (1973) è un artista multidisciplinare, grafico, calligrafo e illustratore. Vive e lavora a Verona.

Nel suo studio si occupa di packaging design, illustrazione editoriale e comunicazione. La sua poetica visiva si basa principalmente sulla combinazione eterogenea di lettere, timbri e segni calligrafici che si ispirano a differenti culture artistico-filosofiche.

Carta da parati lettere

Letras, L3tt3r5 – Marco Campedelli

RICCARDO ZULATO – GRAPHIC DESIGNER

Cresciuto con una dieta costante di musica e film, la sua visione si concretizza in un immaginario in cui minimalismo e complessità si fondono in forme e architetture visionarie uniche per eleganza e armonia.

Tappezzeria mondo

L?image du Monde, Classique – Riccardo Zulato

ALBA FERRARI – ILLUSTRATOR

Classe 1992, dopo il Liceo artistico, Alba Ferrari ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics, sezione fumetto.

Dal 2013 lavora come illustratrice per LondonArt spaziando tra varie tecniche, dalla pittura ad olio al disegno in vettoriale.

Carta da parati fiori colorati

Chloris, Collection 17 – Alba Ferrari

VALERIA ZALTRON – GRAPHIC DESIGNER

Diplomata alla Scuola Internazionale di Grafica a Venezia, vive e lavora a Schio dove si occupa di progettazione grafica e comunicazione aziendale.

Tappezzeria fiori primaverili

Epic, (H)earth Beat – Valeria Zaltron

OSCAR FRANCIS – ILLUSTRATOR

Sarah Evans fonda lo studio Oscar Francis a Londra nel 2013.

Sarah ha lavorato per quindici anni come architetto per poi dedicarsi a stampe e tessuti che combinano la sua passione per l’architettura, il fascino delle città ed i diversi tipi di edifici che definiscono l’ambiente urbano.

Partendo da tipici esempi di architettura moderna, principalmente degli anni cinquanta e settanta, li re-immagina e trasforma in splendide stampe e pattern.

Carta da parati edificio

Del Campo, Collection 17 – Oscar Francis

FRANCESCA GIORDANO – INTERIOR DESIGNER

Diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano, con una tesi sull’Interior Design, coltiva da sempre anche una grande passione per la Scenografia, il Lighting e la Grafica.

L’idea di poter personalizzare uno spazio e renderlo parte attiva della nostra vita, è sempre stata una sua grande fonte d’ispirazione.

Tappezzeria bosco

Nightcall, Collection 17 – Francesca Giordano

BENEDETTA SIMONE – GRAPHIC DESIGNER

Sono nata a Vicenza nel 1992 e sono una Graphic Designer.

Ho frequentato il corso di Grafica all’IDP di Verona.

Sono appassionata di tipografia, illustrazione, grafica, loghi, carta, colori, fotografia, pittura e disegno. Amo ciò che faccio e per me ogni progetto è una nuova sfida.

Carta da parati pois

Layla, Collection 17 – Benedetta Simone

ANDREA RUBELE – ILLUSTRATOR

Andrea Rubele vive a Verona, dove pochi anni fa ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della creatività digitale.

Con una Laurea in  Comunicazione Integrata e Design (IUSVE) nel 2013, ha intrapreso un percorso lavorativo presso Bentobox.pro, dove ricopre il ruolo di Web e Content Designer.

I tratti geometrici, le curve alternate e talvolta l’uso di illusioni ottiche all’interno delle illustrazioni strizzano l’occhio alla sua formazione da Graphic Designer.

Tappezzeria estiva

Jungle – (H)earth Beat – Andrea Rubele

HELLO MARINE – ILLUSTRATOR

Le brillanti e moderne opere d’arte di Hello Marine sono piacevolmente audaci ed estremamente attuali con illustrazioni e progetti che si rivolgono sia a grandi che piccini. Hello Marine disegna e vende una gamma di stampe Giclée auto stampate, carte e cuscini stampati a mano direttamente dal loro studio a Brighton e da un numero selezionato di negozi indipendenti e di gallerie nel Regno Unito e all’estero.

Carta da parati pianta

Leafy Goodness, Collection 17 – Hello Marine

VICTOR CAVAZZONI – ILLUSTRATOR

Nato nel 1974 a Mantova, dove sono tornato a vivere dopo qualche anno passato a Milano e a Parma. Ho sempre lavorato nell’ambito di web e graphic design ma negli ultimi anni ho focalizzato le mie energie sull’illustrazione, concentrandomi in particolare sull’illustrazione concettuale, che è il linguaggio con cui sono più a mio agio, e in cui la spinta principale è l’Idea  prima ancora della forma o dello stile.

Tappezzeria bamboo

For-rest, Collection 17 – Victor Cavazzoni

ANGELETTI RUZZA DESIGN – DESIGNER

Entrambi progettisti, laureati in Industrial Design all’I.S.I.A di Roma, Silvana Angeletti e Daniele Ruzza, compagni e partner nella vita e nella professione, aprono a Rieti il loro studio di design nel febbraio del 1994; dal 1999 al 2015, sono membri dell’ADI.

Carta da parati astratta

Lineas, Modernity – Angeletti e Ruzza

GIULIANO CARDELLA – ARTIST

Giuliano Cardella vive ed opera a Lumezzane (BS), Italia. Diplomato in arte applicata presso l’Istituto d’Arte di Castelmassa (Rovigo).

Tappezzeria materic

Vanessa, Modernity – Giuliano Cardella

MASSIMILIANO MORNATI – ARCHITECT

Como 1970, si laurea in architettura a Milano nel 1998, dopo esperienze in studi di architettura a Rotterdam, Berlino e Milano inizia la sua attività di progettista nei campi dell’architettura, dell’allestimento e del disegno del prodotto, continuando il suo impegno nel disegno industriale.

Carta da parati astratta blu/verde

Vulcan Sign, Collection 17 – Massimiliano Mornati

LUIGI SEMERARO – DESIGNER

Luigi Semeraro, nasce a Varese nel 1978. Product, interior designer e street artist, si laurea alla Facoltà del Design del Politecnico di Milano. Nel percorso formativo ha avuto modo di arricchirsi di esperienze accademiche e professionali in Italia e all’estero, spaziando dal product all’ interior design fino alla grafica. Comincia la sua carriera professionale collaborando con diversi designer e studi di progettazione (tra cui William Sawaya, Mario e Claudio Bellini e lo studio Lorenz-Kaz). Successivamente inizia la sua carriera individuale partecipando al Salone Satellite, presentando la sua prima collezione di oggetti. Parallelamente, in ambito accademico, ha maturato diverse esperienze come cultore della materia alla Facoltà del Design al Politecnico di Milano per vari corsi di progettazione e workshop con importanti aziende. Attualmente il suo lavoro si divide tra progetti di interior, collaborazioni con aziende di design (LONDONART, DOMITALIA, MINIFORMS, MIRABELLO, EMMEI, F2DESIGN, ANTONIO LUPI, UNIVERSO VEGANO) e l’attività di street artist, contaminando le diverse discipline traendone reciproca ispirazione.

Tappezzeria foglie

Gift Tree, (H)earth Beat – Luigi Semeraro

MATTEO ZORZENONI – DESIGNER

La sua ricerca è concentrata sui materiali, sui loro limiti e porta alla scoperta delle loro potenzialità. I suoi lavori sono stati esposti a: Maxxi Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, Biennale d’Arte e Design di St. Etienne, London Design Festival e Biennale di Venezia.

Carta da parati fantasia

Sky and Sand, Modernity – Matteo Zorzenoni

PAOLO CAPPELLO – DESIGNER

Nato nel 1980 a Verona.

Laureato in Industrial Design al Politecnico di Milano.

Dopo tre anni di collaborazione con Ludovica e Roberto Palomba a Milano, nel 2007 aprì il suo studio a Verona dove collabora con altri professionisti dell’architettura, grafica e comunicazione.

I suoi lavori sono stati esposti a Roma, Milano, New York, Parigi, São Paulo, Miami, Londra e Dubai.

Paolo ha collaborato con Rolling Stone Magazine scrivendo articoli sul design  per l’edizione online.

I suoi lavori sono apparsi sulle più importanti riviste come il New York Times, Herald Tribune, Abitare, Interni, Ottagono, Residence, Icon, Elle Decor e Rolling Stone.

Tappezzeria simboli azzurri

Chicas, Modernity – Paolo Cappello

IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

Quin Man

IED Moda corso in Fashion Design

Giorgia Sara Conte

IED Moda corso in Fashion Design

Davide Spazzadeschi

IED Arti Visive corso in Graphic Design

Angelica Gabellini

IED Moda corso in Fashion Design

Greta Giusti

IED Arti Visive corso in Graphic Design

Carta da parati pesci colorati

Flutter, (H)earth Beat – IED Giorgia Sara Conte

DAVIDE FINOTTI – TATTOO ARTIST

Cresciuto negli ambienti underground di varie città e ha sempre avuto il bisogno di esprimere quel disagio che lo ha, sin dall’inizio, perseguitato.

Un disagio generazionale interiore che, dopo vari passaggi “artistici” tra scultura, musica e pittura, ha trovato naturale sbocco nel mondo del tatuaggio nostrano. Segnare con tratti marcati rappresenta il fine ultimo.

Tatuaggi ruvidi e senza fronzoli a rappresentare la durezza della vita, il nero senza compromessi per esaltare l’essenza dell’esistere, negazione totale dell’estetica e dell’esteriorità fine a se stessa.

Tappezzeria murales

True Love, Fantasy – Davide Finotti

 

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Città (richiesto)

    Piantina (Inviaci la tua piantina se vuoi un preventivo gratuito)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    [wpgdprc "Utilizzando questo Form autorizzo questo sito al salvataggio e alla gestione dei miei dati"]

    Vieni da Domus Arredi per scoprire tutte le carte da parati e farti fare un preventivo personalizzato!

    Domus Arredi, Via Pascoli 39 Lissone – tel. 039794790

    info@domusarredilissone.it









    Ti potrebbe piacere




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    VEDI ANCHE
    Il mobile che purifica l'aria Il mobile che purifica l'aria grazie alla tecnologia Krion Eco-Active Che cos´è il KRION? Il KRION® è una superficie...
    UA-3844650-10